Immutable EVEX Bot
Immutable EVEX Bot - Un breve salto nel grande mercato delle criptovalute
Le criptovalute esistono attualmente da più di 15 anni, dal momento in cui è apparso il primo Bitcoin, era sconosciuto a tutti.
In generale, se consideriamo le criptovalute come un passo economico, l'inizio risale al 1983. In quell'anno David Chaum e Stephan Brands proposero per la prima volta l'uso della moneta elettronica e una breve descrizione. All'epoca l'informazione era estremamente ambigua per i suoi anni, ma non si diffuse ampiamente.
Il tentativo successivo risale al 1997, quando il matematico Adam Bakov propose di utilizzare il sistema Hashcash. Il sistema utilizzava le apparenze dei blocchi della blockchain e si riteneva che avrebbe aiutato a combattere gli attacchi DoS. Fu l'inizio della prima criptovaluta al mondo.
Ma la fase principale è stata la creazione del bitcoin, di cui il famoso Satoshi Nakamoto ha gettato le basi nel 2007. E nello stesso periodo pubblicò un articolo in cui descriveva il principio di funzionamento e il protocollo della nuova criptovaluta, funzionante sul tipo di rete peer-to-peer.
Uno studio graduale delle capacità delle criptovalute ha permesso di capire come possono essere utilizzate, ogni giorno sempre più persone imparano a conoscere le criptovalute e un nuovo asset finanziario.
Già nel settembre 2009. Marty Malmi ha effettuato il primo scambio di criptovaluta con denaro fiat. Fiat, o fiat money, è un termine della criptocomunità che si riferisce all'uso di denaro reale, come dollari o euro. Al momento si tratta della valuta nazionale del Paese in cui si effettua lo scambio. Ma molte persone non usano la fiat ma la stabel-coin, ad esempio USDT, la stessa moneta elettronica solo legata all'indice del dollaro reale. Da quel momento le criptovalute sono diventate un'attività finanziaria a tutti gli effetti, anche se in cerchie ristrette.
Un caso noto, che al momento ha destato molto scalpore, è quello di un ragazzo che ha acquistato una pizza per 10.000 bitcoin. Il fatto è che all'epoca il bitcoin aveva un prezzo molto basso ed era relativamente sconosciuto. Il ragazzo pubblicò un annuncio su Internet in cui diceva di voler comprare 2 scatole di pizza, era disposto a pagare con i bitcoin e un altro partecipante alla transazione rispose al suo annuncio. Il baratto è stato fatto, 2 pizze sono state scambiate con 10 mila bitcoin e tutti erano felici. Resta il problema che al momento 10.000 equivalgono a circa 710 milioni di dollari.
È stato lo studio che ha portato allo sviluppo e alla promozione delle criptovalute, e poi sono iniziate ad apparire nuove criptovalute, e al momento ci sono più di 5 milioni di criptovalute diverse, Ma per capire cos'è una criptovaluta, dobbiamo conoscere i principi di base, cos'è e a cosa serve, e solo dopo sapremo come usarla.
La criptovaluta è un tipo di valuta Internet, che viene contabilizzata da un gran numero di computer collegati a una rete. Tutti i processi sono automatici, senza un amministratore o un regolatore esterno. La criptovaluta è un sistema che non ha alcuna forma matelica o elettronica, è solo un numero nella rete Internet, che denota il numero di particelle di regolamento dei dati, che si trova in un certo pacchetto di informazioni. Questo pacchetto contiene informazioni sugli indirizzi delle transazioni del sistema.
I principi di base - per dirla con un linguaggio semplice - sono come un gran numero di cartelle sul desktop del computer, e ogni cartella sa solo dove si trovano certe cartelle, ma non sa dove si trovano le altre, quindi se si controllano tutte le cartelle - conosceremo tutti gli indirizzi e le cartelle, ma ce ne sono troppe. Questo è anche il principio della blockchain, ogni pacchetto conosce solo la propria quantità di dati e gli altri pacchetti conoscono la loro parte di informazioni. questo è il principio su cui si basa l'anonimato delle criptovalute nel mondo.
In questo blocco vi spiegheremo in un linguaggio chiaro e semplice cos'è una blockchain, cos'è una criptovaluta e perché è necessaria, i principi di base e i metodi di utilizzo e di investimento.
In arrivo nuovi articoli in questa categoria
2024 Immutable Profit - All Rights Reserved.