Qualsiasi evento nel mondo che abbia un impatto su più di 2-3 fasi innesca il processo di creazione di conclusioni, le quali a loro volta formano gli obiettivi, e per raggiungere gli obiettivi è necessaria l'analisi.
Parliamo di commercio: il commercio è uno scambio. Lo scambio di una cosa con un'altra, è anche chiamato baratto. Nell'antichità si iniziò a fare uno scambio con metalli pregiati, tanto più preziosi e belli quanto maggiore era il loro valore. Così la comparsa dell'oro divenne la prima moneta. Nel corso degli anni, l'oro fu sostituito da alcuni segni che indicavano l'equivalente in oro della banca, e apparve la moneta moderna, la cosiddetta moneta fiat. Per sapere che cos'è la fiat si rimanda alla sezione di studio. Nel modello moderno di commercio, la moneta fiat viene scambiata con beni o servizi. Lo stesso accade con il cripto trading, solo che il giorno in cui è stata inventata una parola speciale presa dalla lingua inglese - cripto trading. Il trading di criptovalute è lo scambio di asset crittografici con beni o servizi. Questo processo non differisce praticamente dai pagamenti bancari, ma esiste nella catena elettronica delle criptovalute. Come ogni valuta, anche le criptovalute dispongono di strutture di archiviazione: si tratta dei portafogli di criptovalute, dispositivi su cui vengono archiviate le criptovalute. Per effettuare una compravendita di criptovalute è necessario specificare l'indirizzo del cripto-portafoglio, specificare l'importo e scegliere di conseguenza una cripto-moneta. Il processo è quindi automatizzato.
L'analisi nel mondo delle criptovalute è un processo piuttosto complesso, ma per iniziare è necessario acquisire familiarità con gli strumenti di analisi, come i grafici.
Una corretta analisi dei grafici consente di prestare attenzione al potenziale dell'asset o al contrario alla sua inaffidabilità; ad esempio, un grafico ascendente non sempre mostra una crescita, se si osserva questo grafico nel periodo di 15 minuti, mostra una crescita, mentre se si osserva il grado di 1-2 giorni, mostrerà una caduta. I grafici sono lo strumento principale per i trader per costruire una strategia di trading adeguata. A seconda di molti fattori, l'utente pianifica la vendita o l'accumulo della criptovaluta selezionata.
Esistono 3 tipi di trend principali sul mercato: il trend principale, il trend secondario e il trend minore. Tutti si misurano in base al periodo di azione. Il trend principale dura da mesi fino a decenni, il trend secondario dura da settimane a mesi e il trend minore dura fino a 10 giorni. Prima di operare e determinare le prospettive, il trader valuta i grafici dei prezzi.
Ad esempio, il grafico a linee è il più semplice e riflette la storia delle variazioni di prezzo in un determinato momento, come correttamente rappresentato da una linea continua. Il grafico a candele è più dettagliato. Questo grafico, chiamato anche “candele giapponesi”, mostra la variazione dei prezzi tra l'apertura e la chiusura delle transazioni, i prezzi massimi e minimi.
I grafici sono solitamente di diversi tipi: alcuni riportano informazioni generali, altri un processo specifico e, per comodità, esistono molti tipi diversi di grafici, come il grafico a linee, il grafico a torta, l'istogramma e molti altri, grafico a torta, l'istogramma e molti altri; vi illustreremo esempi e principi di funzionamento di questi strumenti analitici.
Un grafico a linee è un numero definito di punti su un grafico collegati da una linea. Un grafico a linee è particolarmente utile per mostrare la direzione generale di un processo. Un grafico a linee può essere utilizzato per confrontare le categorie di successo o di errore. Di solito è etichettato su una linea temporale.
Un grafico a torta è necessario per confrontare le parti. Un grafico a torta, ad esempio, può essere utilizzato per mostrare quante operazioni sono andate a buon fine e quante non sono andate a buon fine. Mostrerà esplicitamente la differenza in frazioni del totale.
Un istogramma è molto simile a un grafico a barre, ma unisce le categorie o le variazioni temporali e ogni barra mostra la distribuzione dei dati per categoria. Ogni bandierina rappresenta un intervallo di valori per un particolare elemento
2024 Immutable Profit - All Rights Reserved.